VERIFICA LA DISPONIBILITA’

BENVENUTO AD ARTIMINO!

Scopri l’offerta della Tenuta di Artimino pensata per i winelovers



La passione per il vino, ad Artimino, ha radici antiche, già con il popolo Etrusco. Nel XVII secolo la Famiglia Medici proseguì questa tradizione e i vini di Carmignano, e di Artimino in particolare, furono riconosciuti fra i più pregiati di quel tempo. 70 ettari di splendide vigne tutte intorno a Villa Medicea La Ferdinanda (patrimonio Unesco) ed all’Hotel Tenuta di Artimino. Goditi la pace della nostra ospitalità diffusa e assapora i vini della Tenuta guidati dal nostro sommelier. Prendi il nostro zainetto per un pranzo all’aria aperta godendo della splendida vista sulle colline e sui vigneti.



AUTUNNO IN TOSCANA

Le camere "Classic", "Superior" ed "Executive" dell'Hotel sorgono nella storica Paggeria Medicea, un edificio dei primi del XVII secolo di proprietà della famiglia Medici. Le 37 camere dispongono di connessione internet wi-fi gratuita, Tv e minibar che si affiancano ad elementi originali come camini, lavabi in pietra serena, travature in legno e pavimenti in cotto. Ogni mattina è servita una ricca prima colazione con prodotti locali.

TRADIZIONE, STORIA, GUSTO: IL NOSTRO VINO

Una degustazione alla scoperta dei vini tipici dell’area del Carmignano Docg: vini legati alla storia della famiglia Medici e oggi apprezzati in tutto il mondo per eleganza e finezza. Il tasting è condotto da un sommelier e può svolgersi nella Sala del Delfino, all’interno di Villa Medicea La Ferdinanda, o nella nostra tasting room, in base alle disponibilità. 

ZAINO IN SPALLA ALLA SCOPERTA VIGNETI

Uno zainetto della Tenuta di Artimino con dentro un pranzo al sacco che comprende un panino ripieno, frutta e acqua. Goditi il panorama attorno alla Tenuta cercando il tuo posto preferito a piedi oppure con una delle nostre mountain bike e poi fermati per rilassarti e goderti la splendida vista.


OFFERTA WINELOVERS

Pernottamento in Hotel o Appartamento nel Borgo di Artimino, degustazione dei vini della Tenuta, zainetto
€ 74,00 a persona

Pernottamento, degustazione dei vini della Tenuta, zainetto e cena presso il Ristorante Biagio Pignatta
€ 104,00 a persona

Solo per un numero limitato di ospiti!

VERIFICA LA DISPONIBILITA’



Accetta la privacy Policy

LE ESPERIENZE DELLA TENUTA

La posizione strategica di Artimino offre la possibilità ai suoi ospiti di svolgere diverse attività, sia all'interno della Tenuta che nei dintorni. Lo sfondo paesaggistico della Toscana è un ottimo compagno per gli appassionati di sport e di escursioni nel verde, ma anche per quelli che cercano pace e relax. Senza mai dimenticare il gusto: i prodotti della terra e la cucina sono grandi protagonisti di un soggiorno ad Artimino. Dallo Chic Nic con vista sulle colline ad un trattamento a base vino alla Spa, passando per attività all’aria aperta come escursioni in mountain bike o e-bike, oltre ai percorsi trekking.

TENUTA DI ARTIMINO



La Tenuta di Artimino è un luogo unico, nel cuore della Toscana. Nasce come Tenuta medicea nel 1596, con la costruzione della splendida Villa Medicea La Ferdinanda, oggi patrimonio Unesco. E’ un vero e proprio Wine Resort dove il benessere e il gusto sono i protagonisti.

Tenuta di Artimino è pet friendly e dispone anche di piscina, campo da tennis, centro benessere e ristorante.

È facile da raggiungere: a meno di 30 km da Firenze e dall’aeroporto Amerigo Vespucci. A 50 minuti dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa.