PRENOTA IL TUO POSTO IN PISCINA

UNA GIORNATA IN PISCINA!

La Tenuta di Artimino apre le porte della sua piscina in esclusiva ad un numero limitato di clienti esterni

Una giornata in piscina all’aperto nel cuore della campagna toscana.
Cercavi una piscina in zona? Una giornata in piscina ad Artimino (Carmignano) è la risposta!

La Tenuta di Artimino ha pensato ad un’offerta speciale per i clienti esterni che desiderano passare una giornata in piscina all’aperto nel parco mediceo accanto a Villa Medicea La Ferdinanda. Promozione valida solo per un numero limitato di ospiti, solo su prenotazione. Passa una giornata nella piscina privata dell’Hotel Paggeria Medicea con accesso ad una camera per cambiarsi e rilassarsi e pranzo nel bar piscina.


UN TUFFO IN PISCINA

La piscina del nostro Hotel è immersa nel Barco reale giusto accanto a Villa Medicea La Ferdinanda e con vista sulla vallata. Nello spazio verde a bordo piscina avrete una postazione tutta vostra con sdraio sanificata e distanziata dalle altre postazioni.

PRANZO IN PISCINA

Un tavolo per te al bar piscina dell’Hotel della Tenuta di Artimino con un menù pensato appositamente dalla cucina del Ristorante Biagio Pignatta per abbinare gusto e leggerezza alla tua giornata. Lo spazio all’aperto nel giardino rende alla perfezione un’atmosfera estiva a base di relax per staccare dai ritmi quotidiani.

USO CAMERA GIORNALIERO

Per il massimo della comodità e nel rispetto del protocollo anti Covid19, la Tenuta di Artimino mette a disposizione una camera dell’Hotel dalle 10 alle 19 per cambiarsi e rilassarsi durante la tua giornata in piscina oppure per rinfrescarsi prima di andare via. Accesso wifi gratuito, asciugamani da piscina e accappatoio inclusi per il massimo relax tutto il giorno.


L'OFFERTA DELLA TENUTA DI ARTIMINO

Una giornata in piscina non ti basta?
Ad Artimino abbiamo un’offerta molto vasta: dal vino alla gastronomia passando per il benessere del corpo grazie alla nostra nuova Spa nel Borgo. Cosa c’è di meglio di un calice di vino al tramonto sulle colline toscane dopo il relax del giorno. Chiedici delle nostre degustazioni di vino, dello Chic Nic o della nostra proposta di trattamenti presso il centro benessere.

PRENOTA LA TUA GIORNATA
IN PISCINA



Accetta la privacy Policy

TENUTA DI ARTIMINO



La Tenuta di Artimino è un luogo unico, nel cuore della Toscana. Nasce come Tenuta medicea nel 1596, con la costruzione della splendida Villa Medicea La Ferdinanda, oggi patrimonio Unesco. E’ un vero e proprio Wine Resort dove il benessere e il gusto sono i protagonisti.

Tenuta di Artimino è pet friendly e dispone anche di piscina, campo da tennis, centro benessere e ristorante.

È facile da raggiungere: a meno di 30 km da Firenze e dall’aeroporto Amerigo Vespucci. A 50 minuti dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa.

SOGGIORNO IN SICUREZZA

La Tenuta di Artimino si è adeguata al protocollo di sicurezza per combattere il Covid-19. Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l'accesso in caso di temperatura superiore ai 37,5 °C. Viene garantito il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 metro, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale. L’accesso all’impianto avviene solo tramite prenotazione. Sono a disposizione dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani dei frequentatori/clienti/ospiti in punti ben visibili all’entrata e nelle aree di frequente transito, con l’obbligo di frizionarsi le mani già in entrata.

La densità di affollamento nelle aree solarium e verdi è calcolata con un indice di non meno di 7 mq di superficie di calpestio a persona. La densità di affollamento in vasca è calcolata con un indice di 7 mq di superficie di acqua a persona. La disposizione delle attrezzature (sedie a sdraio, lettino) è regolamentata attraverso percorsi dedicati in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 m tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi.

Al fine di assicurare un livello di protezione dall’infezione assicurare l’efficacia della filiera dei trattamenti dell’acqua e il limite del parametro cloro attivo libero in vasca compreso tra 1,0 - 1,5 mg/l; cloro combinato ≤ 0,40 mg/l; pH 6.5 – 7.5. Prima dell’apertura della vasca è stata confermata l’idoneità dell’acqua alla balneazione a seguito dell’effettuazione delle analisi di tipo chimico e microbiologico dei parametri di cui alla tabella A dell’allegato 1 all’Accordo Stato Regioni e PP.AA. 16.01.2003, effettuate da apposito laboratorio.

Prima di entrare nell’acqua di vasca provvedere ad una accurata doccia saponata su tutto il corpo; è obbligatorio l’uso della cuffia; ai bambini molto piccoli far indossare i pannolini contenitivi. Le attrezzature vengono disinfettate ogni cambio di persona o nucleo familiare. Si raccomanda ai genitori/accompagnatori di avere cura di sorvegliare i bambini per il rispetto del distanziamento e delle norme igienico-comportamentali compatibilmente con il loro grado di autonomia e l’età degli stessi.