APPROFITTA DELL'OFFERTA

BENVENUTI AD ARTIMINO

Scopri l’offerta della Tenuta di Artimino per la tua estate in Toscana

Storia, gusto, bellezza ed accoglienza: questa è la formula scelta dalla Tenuta di Artimino per farti sentire coccolato durante la tua vacanza nella campagna toscana. Sulle colline del Chianti Montalbano vicino a Firenze, all’ombra di Villa Medicea La Ferdinanda (Patrimonio Unesco), la Tenuta di Artimino è pronta ad accoglierti nel suo Hotel o nei suoi Appartamenti nel Borgo medievale. Il Ristorante Biagio Pignatta, la Spa e l’ampia offerta di esperienze completano il pacchetto per una vacanza all’insegna del relax, del buon cibo e del buon vino.



OFFERTA ESTATE 2020 – RELAX & GUSTO

Pernottamento in Hotel 4 stelle, prima colazione in giardino, piscina con lettini riservati e cena al Ristorante Biagio Pignatta – Cucina & Vino
€ 74,00 a persona
Solo per un numero limitato di camere!

COGLI L'OCCASIONE!
LA TOSCANA TI ASPETTA
CONTATTACI



Accetta la privacy Policy




L’HOTEL: CHARME E RELAX

Le camere "Classic", "Superior" ed "Executive" dell'Hotel sorgono nella storica Paggeria Medicea, un edificio dei primi del XVII secolo di proprietà della famiglia Medici. Le 37 camere dispongono di connessione internet wi-fi gratuita, Tv, bagno privato e minibar che si affiancano ad elementi originali come camini, lavabi in pietra serena, travature in legno e pavimenti in cotto. Ogni mattina è servita una ricca prima colazione, di stampo continentale e internazionale.

RISTORANTE BIAGIO PIGNATTA – CUCINA & VINO

Una vacanza in Toscana non è tale senza la nostra cucina tipica. L’Executive Chef della Tenuta di Artimino ha pensato ad un menù che abbina la tradizione a piatti rivisitati in chiave moderna. Recentemente si è scelto di puntare sulla filosofia del chilometro zero, motivo per cui il "Biagio Pignatta" si è dotato di un orto privato di circa 5.000 metri quadrati per l'approvvigionamento di frutta e verdura di stagione. Così la tradizione va a braccetto con la qualità delle materie prime, con la scelta di fornitori del territorio e con la valorizzazione dei prodotti locali e delle ricette della storia culinaria toscana.

LA NOSTRA SPA

Tenuta di Artimino Wellness&Spa è stata pensata per offrire momenti di puro benessere e di relax in luogo d’eccezione: l’antico borgo medievale di Artimino, affacciato sulla campagna toscana. Seicento metri in cui abbandonarsi alle cure e alle premure di uno staff professionale. In più non poteva mancare la wine therapy: un rimedio per combattere i segni del tempo e contrastare la dannosa azione dei radicali liberi, per migliorare elasticità e idratazione della pelle.


LE ESPERIENZE DELLA TENUTA

La posizione strategica di Artimino offre la possibilità ai suoi ospiti di svolgere diverse attività, sia all'interno della Tenuta che nei dintorni. Lo sfondo paesaggistico della Toscana è un ottimo compagno per gli appassionati di sport e di escursioni nel verde, ma anche per quelli che cercano pace e relax. Senza mai dimenticare il gusto: i prodotti della terra, il vino, la cucina sono grandi protagonisti di un soggiorno ad Artimino. Dallo Chic Nic alle degustazioni del vino prodotto dalla nostra Cantina, passando per attività all’aria aperta come escursione in mountain bike o e-bike, oltre ai percorsi trekking.

APPROFITTA DELL'OFFERTA

TENUTA DI ARTIMINO



La Tenuta di Artimino è un luogo unico, nel cuore della Toscana. Nasce come Tenuta medicea nel 1596, con la costruzione della splendida Villa Medicea La Ferdinanda, oggi patrimonio Unesco. E’ un vero e proprio Wine Resort dove il benessere e il gusto sono i protagonisti.

Tenuta di Artimino è pet friendly e dispone anche di piscina, campo da tennis, centro benessere e ristorante.

È facile da raggiungere: a meno di 30 km da Firenze e dall’aeroporto Amerigo Vespucci. A 50 minuti dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa.